Emergenza COVID 19 - Igiene e sicurezza

covid-igiene-sicurezza

II nostro studio, da sempre riferimento per la attenzione maniacale data a tutti i processi di sterilizzazione e disinfezione, in seguito all'emergenza Coronavirus (Covid-1 9) si è subito riorganizzato per garantire a tutti i pazienti standard di sicurezza sopra la media rispetto alle linee guida nazionali.

Ai pazienti viene effettuato uno scrupoloso triage telefonico il giorno prima dell'appuntamento. Se negativo, l'Operatore informa di presentarsi al giorno ed all'orario concordato indossando mascherina. All'ingresso viene misurata la temperatura corporea e si aiutata il paziente a riporre i beni personali in sacchetti monouso sigillati; si fornisce poi una soluzione idroalcolica con la quale il paziente disinfetta le mani prima e dopo aver indossato i calzari forniti dallo studio. Successivamente, per il triage d'ingresso allo studio, sarà sottoposta al paziente una scheda/questionario da firmare e 10 si informa che, in ottemperanza alle raccomandazioni vigenti, si raccoglierà un breve questionario sul suo stato attuale di salute, rassicurandolo sul fatto che si tratta di domande 'base' che devono essere rivolte a tutti i soggetti che richiedono prestazioni sanitarie.

Successivamente, per il triage d'ingresso allo studio, sarà sottoposta al paziente una scheda/questionario da firmare e 10 si informa che, in ottemperanza alle raccomandazioni vigenti, si raccoglierà un breve questionario sul suo stato attua/e di salute, rassicurando/o sul fatto che si tratta di domande 'base' che devono essere rivolte a tutti i soggetti che richiedono prestazioni sanitarie. Tutti gli operatori sono dotati di tute e camici monouso, mascherine FFP2 ed FFP3, cuffie monouso e visiere protettive. Abbiamo inoltre deciso di allungare i tempi degli appuntamenti per consentire una ancora più rigorosa sanificazione e sterilizzazione di tutte le aree e strumentari e permettere ai pazienti di accedere uno alla volta evitando assembramenti in sala d' attesa.